Problemi garanzia con Hp

Oltre alle linee anche i quadretti

« Older   Newer »
  Share  
gigga2000
view post Posted on 5/7/2008, 12:52




Ciao a tutti, sono un possessore di un portatile della serie ZD8000 che era affetto dal famoso problema delle linee verticali (come potete vedere nelle foto che ho inserito nel forum), volevo informarmi dell'intervento del tecnico che mi ha risolto il problema delle linee verticali. Il problema ormai noto di questi portatili è l'eccessiva dissipazione di calore dei componenti, soprattutto delle memorie video, che essendo state saldate con un processo denominato BGA con il calore tendono a dissaldarsi creando dei falsi contatti sulla scheda madre, il lavoro consiste nel dissaldare le memorie tramite processo industriale con macchinari di alto costo, testare le memorie (alcune erano risultate danneggiate e sono state sostituite) e risaldarle. Gli ho chiesto se poteva rilasciarmi un parere scritto ma essendo un dipendente di una industria mi ha risposto che non poteva.
Io ho risolto il problema senza costi perchè mi è stato fatto a titolo di cortesia, ma se si trovasse un tecnico che riuscisse ad effettuare lo stesso lavoro e poter rilasciare un parere scritto si avrebbe un'arma in più
 
Top
kia44
view post Posted on 6/7/2008, 13:54




Grazie tantisismo per l'importante informazione che ci hai dato, ho modificato la tua discussione nella sezione, in modo da apparire in rilievo.
Comunque avere la prova per iscritto dell'origine del difetto è la cosa più importante, ma io non so come fare, ho chiesto nella mia città a più persone e mi hanno detto che per una perizia ci vogliono intorno ai 600 euro. Ci vorrebbe qualcuno che potesse farcela a poco prezzo e soprattutto dovremmo avere la certezza della validità di questa, infatti il tribunale di Catania accettava solo perizie di ingegneri.
 
Top
gigga2000
view post Posted on 6/7/2008, 14:06




Se il problema è spendere i soldi per la perizia, si potrebbe organizzare una lista di persone (penso che ad avere questo problema siano in molti) e ricevere delle donazioni per raggiungere la cifra. Io personalmente ho acquistato due schede madri che dopo qualche mese hanno ripresentato il difetto spendendo circa 400 euro, ora un contributo da parte di tutti per sostenere questa causa non penso gravi molto nelle tasche delle persone, penso che con una decina di euro a testa ce la facciamo tranquillamente.
 
Top
kia44
view post Posted on 6/7/2008, 14:17




Si, non sarebbe male, l'avvocato Cale mi aveva infatti consigliato di costituirci tutti come comitato, in modo che potessimo gestirci anche con maggiore sicurezza e facilità. Però so che quando ci sono di mezzo soldi da uscire le situaizoni si complicano...anche perchè non so se una perizia sola basti, temo che ognuno di noi debba farne una per ogni portatile, ma non lo so..non so niente di sicuro, questo è il problema, per questo per ora non me la sento di sbilanciarmi. Sono stata fuori città e ora ho letto un'altra mail di Giovanni D'agat. Io speravo che magari loro potessero fare da tramite, trovandoci un tecnico che potesse fare a tutti o a un campione di noi delle perizie a poco prezzo, magari in parte pagate da questa associazione.. forse è chiedere troppo? :unsure:
 
Top
nomerayeselhp
view post Posted on 29/7/2008, 11:47




Hola gigga2000,
si el problema está en la calor que desuleda el processador BGA,
¿como es que las lineas solo afectan a la pantalla del portátil y no aparecen si conectamos una pantalla vga externa?
¿Por que HP dice que para solucionar el problema hay que cambiar la pantalla lcd?

Saludos

Traduccione automática,

Ciao gigga2000,
se il problema è che il calore desuleda i processi BGA,
Come è che le linee riguardano solo la visualizzazione dei portatili e non viene visualizzato se si allega un altro monitor VGA?
Perché HP ha detto che per risolvere il problema deve essere cambiato schermo LCD?
 
Top
kia44
view post Posted on 3/8/2008, 18:35




hola! gracias por tuyos comentarrios en forum. Tengo mismo duda tuyo!
 
Top
gigga2000
view post Posted on 15/8/2008, 22:27




CITAZIONE (nomerayeselhp @ 29/7/2008, 12:47)
Hola gigga2000,
si el problema está en la calor que desuleda el processador BGA,
¿como es que las lineas solo afectan a la pantalla del portátil y no aparecen si conectamos una pantalla vga externa?
¿Por que HP dice que para solucionar el problema hay que cambiar la pantalla lcd?

Saludos

Traduccione automática,

Ciao gigga2000,
se il problema è che il calore desuleda i processi BGA,
Come è che le linee riguardano solo la visualizzazione dei portatili e non viene visualizzato se si allega un altro monitor VGA?
Perché HP ha detto che per risolvere il problema deve essere cambiato schermo LCD?

Scusate il ritardo ma sono stato un pò impegnato, il problema che ho riscontrato nel mio portatile si verificava sia sul monitor del portatile sia collegando un monitor esterno, ora ho acquistato su ebay un'altro portatile con lo stesso difetto, quindi vedo se il problema si risolverà effettuando la stessa procedura di riparazione.
 
Top
MelBu
view post Posted on 21/8/2008, 16:37




Buongiorno a tutti, vengo oggi a fare parte dei molti (se non dei più!) a quanto pare! Anch'io ho un pavilion (serie ZD7000) ed anch'io ho seri problemi. Iniziati con piccole - ma fastidiose - linee colorate e da oggi, fortunella, una grossa ed instabile banda centrale. Impossibile lavorare!

Posto qui perchè mi sembra interessante il contributo di Gigga2000. È importantissima la petizione che si sta mandando avanti contro quello che fino a ieri pensavo un serio colosso del ramo hardware ed ora vedo solo più come un bestione stupido e prepotente. Allo stesso tempo però, penso che alcuni di noi (io per lo meno) non saranno in grado di far valere la garanzia perchè scaduta e perchè, almeno è il mio caso, hanno acquistato d'occasione!

Pensavo allora di chiederti Gigga, è possibile che il tecnico che ti ha eseguito la riparazione possa rilasciarti una indicazione precisa e dettagliata dell'intervento che ha eseguito sul tuo notebook? In questo modo sarebbe possibile rivolgersi ad altri esperti del settore, nelle proprie zone, facendo una richiesta precisa e specifica di riparazione.

Credete sia una buona strada? Ripeto mi fa arrabbiare l'atteggiamento di HP e sarei felicissima di vederli pagare per i danni causati, ma noi ci dobbiamo lavorare con 'sti marcioni, e io in questo momento non posso acquistarne un altro in attesa che qualcosa si muova!! Intanto devo vedere di recuperare un monitor esterno.... :angry: :angry: :angry:

Grazie a tutti per l'attenzione
M.B.
 
Top
gigga2000
view post Posted on 21/8/2008, 18:00




CITAZIONE (MelBu @ 21/8/2008, 17:37)
Pensavo allora di chiederti Gigga, è possibile che il tecnico che ti ha eseguito la riparazione possa rilasciarti una indicazione precisa e dettagliata dell'intervento che ha eseguito sul tuo notebook? In questo modo sarebbe possibile rivolgersi ad altri esperti del settore, nelle proprie zone, facendo una richiesta precisa e specifica di riparazione.

Proprio non posso farmi rilascire qualcosa di scritto perchè non è un tecnico vero e proprio ma un operatore di un'industria di elettronica che mi ha dissaldato e risaldato i componenti, l'intervento effettuatomi l'ho descritto accuratamente nel primo post, comunque da quello che ho capito il problema che affliggeva il mio portatile e ora ne ho uno con lo stesso difetto da riparare è un po diverso da quelli che hanno le linee verticali perchè nel mio caso era evidente che il problema era la sezione video perche le linee e i quadretti erano visualizzate sia sul monitor del portatile sia attaccandoci un monitor esterno, quindi dalle esperienze degli altri utenti, visto che il problema delle linee verticali si verifica solo sul monitor del portatile non è imputabile alle memorie video come nel mio caso.
 
Top
MelBu
view post Posted on 21/8/2008, 18:10




Ciao Gigga, grazie comunque per la risposta.
Intanto, onestamente non so se il notebook dà gli stessi problemi di linee anche con un monitor esterno, mi organizzo per provare al più presto.

Quindi, se non ho capito male, nel caso desse lo stesso tipo di problema si potrebbe intervenire in quella direzione?
Una curiosità. Il monitor del notebook ha risentito di quelle linee o una volta effettuata la riparazione è tornato normale?

Grazie per ora!

PS: non ho capito se sei un riparatore professionista o per diletto... Ti rompo a chiedere tutte 'ste cose?? :rolleyes:
 
Top
gigga2000
view post Posted on 22/8/2008, 11:59




Non rompi affatto, io mi diletto in riparazioni ma quando si tratta di microelettronica mi fermo e mi devo affidare a degli amici, se delle volte dovessi avere lo stesso problema anche sul monitor esterno prova a premere sullo chassis del computer in corrispondenza delle memorie e vedi se l'immagine subisce qualche cambiamento, in quel modo protresti far fare contatto alle memorie. Se il sintomo è questo prosti risolvere il problema nel mio stesso modo. Per renderci conto del difetto prova a postare delle foto nella sezione apposita.
 
Top
10 replies since 5/7/2008, 12:52   787 views
  Share